Animals: le tovagliette di design

tovagliette di design

Un pesce che sussurra al riccio, questo accade con le tovagliette di design di Andrea Fantinato, che con Animals reinterpreta la classica tavola americana. Un progetto ironico e divertente volto ad ampliare il momento della convivialità familiare con un’attenzione particolare all’ambiente.

Animals-tovaglietta-americana

Ecologia e funzionalità

Gli animaletti sono, infatti, prodotti in Valchromat, un materiale sensibile alla questione ambientale; il suo ciclo di produzione è a zero emissioni di carbonio, con una particolare attenzione al totale riciclo dei materiali e nessun tipo di spreco di acqua, colori completamente atossici, nell’armonico rispetto ambientale.
La scelta quindi della forma delle tovagliette di design rinforza ed enfatizza l’attenzione per l’ambiente e per i suoi abitanti.

Andrea non lascia nulla al caso e grazie a un perno centrale incassato in uno degli animaletti tutti gli abitanti della tavola sono facilmente impilabili e ordinati

Per:

  • una colazione simpatica
  • una cena elegante
Rosy Panza

Rosy Panza

Autrice: green design e storie di arte in design at Il Design Quotidiano
Nel corso degli anni la mia passione per tutte le forme d’arte è andata sempre più orientandosi su quello che per me è il nuovo segno dell’arte applicata: il de-sign… il segno. Mi definisco una story teller, perché di design racconto e scrivo storie, quelle che cerco e trovo dietro ogni progetto, dall’ideazione alla messa in atto, dall’ispirazione alla scelta delle materie. Scrivo e racconto quello che mi lascia un “segno”.
Rosy Panza

Potrebbero interessarti anche...