Chi siamo

Cos’è Il Design Quotidiano

Il Design Quotidiano è un web magazine che presenta soluzioni, componenti e prodotti innovativi, durevoli e sostenibili per il comfort della propria abitazione. Il portale punta a fornire informazioni e approfondimenti che aiutino l’utente a identificare la migliore tipologia di prodotto confacente ai suoi bisogni e a effettuare scelte sulla base della qualità/costo dell’offerta disponibile sul mercato, della funzionalità delle possibili soluzioni e non solo sulle loro caratteristiche estetiche.

Perché Il Design Quotidiano

Abbiamo scelto questo nome, il Design Quotidiano, per raccontare la tecnologia, le finiture e gli oggetti che ci circondano tutti i giorni, per mostrare quello che c’è di nuovo, quello che c’è sotto, le tendenze, i flop. Il tostapane nel nostro logo è stato scelto proprio per questo, rappresenta bene la tecnologia nel quotidiano e il design della casa, ovvero ciò che usiamo tutti i giorni, quando ci svegliamo di mattina o quando torniamo di sera.

Chi siamo

Il Design Quotidiano è composto da un gruppo di professionisti: architetti, giornalisti e specialisti nella comunicazione con il pallino del design.

Leggere Senza pubblicità

Il Design Quotidiano vuole offrire informazione indipendente. Per maggiore fruibilità del sito e per non avere alcuna interruzione pubblicitaria durante la lettura dei contenuti, abbiamo scelto di non ospitare né banner né pop up. Potranno essere ospitati brand content, cioè informazioni editoriali a carico dalle aziende di cui sarà tuttavia sempre segnalata la natura pubblicitaria.

Come contattarci

Per mettervi in contatto con noi, per inviarci comunicati stampa, mostrarci progetti, segnalarci eventi o proporci case o spazi da fotografare potete scrivere a: info@ildesignquotidiano.it

 


Fiammetta Regis Fiammetta Regis

Fondatrice di Il Design Quotidiano, content manager e autrice 

Essere giornalista per me significa raccontare cose complesse in maniera semplice, descrivere con le parole, raccontare con le foto, narrare con un video, spiegare con un’info grafica. Per unire la mia passione per la tecnologia e quella per il living, ho dato vita a Il Design Quotidiano nel quale ho messo non solo i miei ambiti di scrittura, ma anche la passione per la progettazione editoriale, la cura dei contenuti, l’amore per le immagini.


Rosy Panza Rosy-Panza-Il-design-Quotidiano-ok

Autrice: green design e storie di arte in design

Nel corso degli anni la mia passione per tutte le forme d’arte è andata sempre più orientandosi su quello che per me è il nuovo segno dell’arte applicata: il de-sign… il segno. Mi definisco una story teller, perché di design racconto e scrivo storie, quelle che cerco e trovo dietro ogni progetto, dall’ideazione alla messa in atto, dall’ispirazione alla scelta delle materie. Scrivo e racconto quello che mi lascia un “segno”.


Julio Gazeda Julio-Gazeda-Il-Design-Quotidiano

Autore: illuminotecnica, light design, hi-tech

Dietro allo pseudonimo di Julio Gazeda si cela un “geek” dell’information technology clandestinamente appassionato di illuminotecnica e design.  Tra i suoi ambiti di ricerca non possono mancare all’appello le nuove frontiere dell’illuminotecnica, ma anche le tecnologie che useremo nelle case del futuro e immaginare le luci che non sono state ancora inventate.


Christiana Donzelli Christiana-Donzelli-Il-design-Quotidiano

Autrice: interior design, finiture d’interni e progetti

La passione per l’architettura e per il taglio degli spazi è stata sempre la componente propulsiva nella mia ventennale esperienza nella progettazione d’interni. Nei miei articoli vorrei raccontare il punto di vista del progettista in tanti piccoli dettagli dell’abitare quotidiano, tutto ciò che è magari invisibile al committente ma che l’architetto vede benissimo.


Patrizia Ferrarini Patrizia-Ferrarini-Il-design-Quotidiano

Autrice: interior design, finiture d’interni e progetti

La mia storia professionale abbraccia moltissimi interessi e passioni: non solo quella per l’architettura ma anche per la progettazione eco sostenibile, la scenografia teatrale e la grafica. Vorrei raccontare quello che ci vuole quando ci avviciniamo alla ristrutturazione di uno spazio quotidiano, insieme al tocco artistico che serve per dare carattere a uno spazio, in una casa come nell’allestimento di una scenografia teatrale.