DesignCircus X-mas: il dono del design

DesignCircus-X-mas

DesignCircus X-mas: manca davvero poco all’appuntamento di Natale con il design autoprodotto. Due giorni, il 28 e il 29 novembre, nel pieno centro di Milano, via Dante 14, per avvicinarsi a chi fa design da vestire, da indossare, da regalare e da vivere.

DesignCircus X-mas: il dono del design

DesignCircus è ormai a Milano un appuntamento fisso con il design: 7 edizioni all’anno, dove i piccoli -ma anche semplicemente “chi si fa da solo”-, può esporre, vendere, farsi conoscere. DesignCircus X-mas, nemmeno a dirlo, è l’edizione dedicata al Natale, con oggetti di design più piccoli, prêt-à-porter, insomma regalabili. Un’occasione per i milanesi di portarsi avanti con qualche regalo, ma anche per i designer di mettersi in mostra in pieno centro città.

Design indossabile e non

DesignCircus-X-mas-Siderio

Il design di questa edizione di DesignCircus X-mas, selezionato dai curatori Stefano Epis e Laura Alberti, è molto indossabile, spiritoso, leggero, ma anche artistico e grafico. Spiccano gli accessori di moda originali, come gli anelli e i bracciali di Matite Colorate che sono graphic novel da indossare, i gioielli di Patrizia Chiodini per chi ha da dire e le opere materiche di Elena Capra. Rientrano negli indossabili anche le collezioni di occhiali come quelli originalissimi disegnati da Fosca Urbani o i modelli più sobri del marchio Quattrocento.

Ma per la casa? Tranquilli, per gli addicted dei complementi d’arredo, accanto al design che si indossa c’è spazio anche per quello che si usa tutti i giorni in casa. Tra le varie proposte selezionate dai curatori, si potranno trovare molti spunti per tutti i gusti, come i lavori dalla forte impronta grafica di Barbara Bottazzini del laboratorio Hora le librerie modulabili e flessibili di Siderio. Insomma, non solo accessori da indossare ma anche complementi d’arrendo per vestire o decorare la casa nel suo quotidiano.

Per raccontare DesignCircus X-mas, per conoscere da vicino chi fa design autoprodotto, all’edizione del 28 e 29 novembre ci sarà anche la redazione de il Design Quotidiano, a caccia di idee, racconti e scoperte.

L’appuntamento allora rimane confermanto:

DesignCircus X-mas
Spazio Dante 14, Via Dante 14,
dalle ore 11 alle ore 19.30
Ingresso libero

Print this pageShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Facebook33Email this to someone

Potrebbero interessarti anche...