Ell, il lavabo ultra sottile

Ell lavabo ultrasottile di Agape disegnato da Benedini Associati

 

Ell è il piano lavabo ultra sottile disegnato da Benedini Associati con Andres Jost e Diego Cisi e lanciato in occasione del Fuorisalone di Milano da Agape. Molto più vicino all’idea di un tavolo che a quella di un lavabo, in questo progetto futuristico la vasca sparisce lasciando il posto a una griglia. Nella parte più alta, il piano lavabo Ell è spesso 4 centimetri, fino ad arrivare a 1 centimetro sui bordi. Il piano è profondo 50 centimetri, ed è disponibile in varie lunghezze su misura comprese tra i 120 ed i 300 centimetri e può essere illuminato sul bordo verso il muro. La vasca, o meglio la sua idea, è larga 60 centimetri, ed è coperta da un pannello grigliato realizzato nello stesso materiale del piano. All’occorrenza, nelle operazioni di pulizia per esempio, la griglia può essere semplicemente sollevata e temporaneamente rimossa.

Ell il lavabo super sottile
Il lavabo Ell può essere realizzato in Solid Surface di vari colori, in marmo o pietre di vario tipo. Dal punto di vista strutturale il piano può essere supportato da staffe, in una soluzione che ne mette in evidenza l’elegante linearità o in appoggio su strutture e contenitori di vario tipo, come per esempio Lato, il programma di contenitori sempre disegnato da Benedini Associati.

Print this pageShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest1Share on LinkedIn0Share on Facebook0Email this to someone

Potrebbero interessarti anche...