Ikea va a tutto wireless

Ikea va a tutto wireless con una collezione di complementi d’arredo con carica batteria integrata. Per chi odia i cavi e non sopporta di vedere il groviglio dei fili in giro, la nuova linea si compone, per ora, di tre elementi diversi: i complementi d’arredo, le basi di ricarica e le basi di ricarica “su misura” da installare nei mobili.

Arredo connessoLampada Ikea Riggad con wireless

La linea di complementi d’arredo Ikea con la ricarica è composta da tre modelli di lampade – due da tavolo e una da terra- e due comodini di diversa altezza, tutti con wireless integrato e presa USB.

Le basi di ricarica

I modelli di base di ricarica sono due: rispettivamente per uno o per tre dispositivi, sempre con presa USB, in color bianco o legno e bianco. Il modello da tre postazioni, ideale in un ufficio, può essere abbinato anche ad una base scatola.

Wireless fai da te

Se si vuole infine modificare il proprio arredamento su misura, aggiungendo una base di ricarica si può farlo grazie al modello fai da te, Jyssen, che si può installare su piani Ikea dopo aver praticato un foro circolare con una sega a tazza. Se non si fosse portati per il bricolage alcune scrivanie sono già dotate di foro, mentre altri mobili possono essere richiesti con foro.

Basi di ricarica wireless Ikea

Come funziona e con quali modelli

Il funzionamento delle basi di ricarica è piuttosto elementare. Basta appoggiare lo smartphone sulla piattaforma in corrispondenza del + per mettere in ricarica il dispositivo. Naturalmente -però- occorre verificare la compatibilità del proprio dispositivo con lo standard di ricarica Wireless QI, perché non tutti modelli di smartphone sono predisposti per il caricamento tramite induzione elettromagnetica. Per tutti gli altri, quelli cioè che non supportano questo tipo di ricarica, Ikea ha ideato degli adattatori, simili a cover da applicare sullo smartphone. Se l’idea di una cover non dovesse piacere, in attesa del modello giusto, c’è sempre la presa USB.

Scopri se il tuo smartphone è compatibile: Lista degli smartphone compatibili con Wireless QI

Tutti i complementi d’arredo Ikea Wireless

Per chi: 

  • È sempre connesso
  • Odia i fili
  • Ama il bricolage e non vede l’ora di usare una sega a tazza 

 

Ikea-wireless-postazione-di-ricarica-fai-da-te

Potrebbero interessarti anche...