Il frullatore Smeg stile anni 50

Smeg-Frullatore-anni-50-neroIl frullatore Smeg stile anni 50: sotto al design la robustezza.

Arrivano i piccoli di Smeg: segni particolari design anni 50 e robustezza costruttiva. Nella collezione non poteva mancare il frullatore, un classico elettrodomestico super versatile che si presta a dare una mano per la realizzazione di moltissime ricette sia dolci che salate.

Le caratteristiche funzionali che rendono questo frullatore di Smeg particolare sono diverse: innanzi tutto è strutturalmente robusto, ha doppia lama estraibile, capienza e buon design.

La robustezza del frullatore di Smeg collezione anni 50, la sua sigla ufficiale è BLF01, è data da una parte dalla qualità della caraffa realizzata in Tritan senza PBA, un materiale estremamente resistente, trasparente e che si opacizza meno con l’uso, dall’altra dal corpo in alluminio pressofuso. Se ve lo state domandando, il peso di questo frullatore Smeg è di 3 chili e quattrocento grammi, dunque nel caso di una caduta preoccupatevi più per le piastrelle che per l’elettrodomestico.

Una delle caratteristiche fondamentali che rendono il frullatore diverso dalla massa di frullatori che si trovano in commercio è la lama in primo luogo perché è doppia, adatta quindi a tritare il ghiaccio oltre che a frullare e in secondo luogo estraibile, vantaggio non tanto per il lavaggio ma soprattutto in caso di un’eventuale sostituzione dopo tanti anni di servizio.

Infine parliamo di design: elegante, bombato, semplice. Se è vero che l’ispirazione anni 50 è un già visto soprattutto nell’ambito dei piccoli elettrodomestici, è anche vero che la collezione dei piccoli strizza l’occhio alla linea dei grandi elettrodomestici Smeg anni 50, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrice e anche minibar, ragione sufficiente per voler dare a chi ama la linea qualche piccolo per la casa.

Tra i colori: panna, nero, rosso, azzurro pastello e argento.

Per chi:
  • Ama cocktails e frullati
  • Predilige il vintage
  • Ha spazio in cucina per mostrare il frullatore

 

Potrebbero interessarti anche...