Jupe, addio lampadina penzolante

Jupe lampada a sospensione

Jupe è una soluzione bella e intelligente per vestire le lampadine. Quando non c’è una lampada che ci convinca, quando siamo in perenne attesa di trovare quella giusta o non vogliamo impegnarci con una lampada troppo seria e lasciamo la lampadina nuda pendere tristemente dal soffitto, Jupe è la soluzione che fa per noi.

Jupe lampada a sospensione

Jupe a prova di pigro

Jupe, che in francese significa gonna, deve il suo nome alla sua forma svasata. Fin qui nulla di nuovo, se non che Jupe può applicarsi, senza montaggio, a qualsiasi lampadina nuda grazie al taglio laterale. Basta infilare il cavo nella fessura e in un sol gesto abbiamo una lampada semplice, bella, colorata e dal design essenziale. Giusto la fatica di prendere una scala, ma solo se non si è abbastanza alti per arrivarci senza.

Semplice come una buona idea

Jupe, disegnata da Elia Mangia, è stata presentata in diversi modelli al Salone del Mobile di Milano da Skitsch by Hub Design. È realizzata in metacrilato ed è disponibile in diversi colori. La versione Jupe sospensione è disponibile in due versioni e può essere un’ottima abbinata con una lampadina con il filo colorato. Insomma, un vestito leggero, essenziale, dal design semplice, facile da indossare, per tutte le lampadine dimenticate della casa.

“Ho immaginato Jupe come una soluzione, immediata ed economica, per ingentilire qualunque lampadina penzolante. Certamente lontano dall’idea di lusso che caratterizza larga parte dell’attuale produzione di design, Jupe è un accessorio informale e accessibile per godersi l’essenziale.” Elia Mangia

Misure e costi Jupe sospensione:


Jupe con diffusore conico altezza 15cm, diametro 31cm: prezzo 41,50 euro
Jupe con diffusore piano altezza 10cm, diametro 24cm: prezzo 36,60 euro

Per chi

  • Dopo anni dal trasloco non ha ancora un lampadario
  • Odia montare le lampade
  • Vuole vestire la lampadina penzolante senza spendere una fortuna

Potrebbero interessarti anche...