Leaf un taglio luminoso nella parete

Leaf-luce-Buzzi-e-Buzzi-tapezzeria

Leaf è una luce LED a semi incasso dall’effetto scenografico per arredare con l’illuminazione le pareti. Firmata dal designer Andrea Sensoli, Studio ASZ di Firenze, Leaf è realizzata da Buzzi & Buzzi, azienda specializzata nella progettazione di corpi illuminanti a scomparsa da interno ed esterno. Questo spiega il punto di forza della luce Leaf: essere una finitura luminosa e originale che scompare nella parete.

Leaf: la luce dentro la parete

Immaginate di tagliare la parete ad angolo, sollevare la sua superficie come se fosse un foglio di carta e scoprire che dietro c’è una luce. Questo angolo morbido e luminoso che si solleva dalla parete è la luce a semi incasso Leaf, progettata per essere parte integrante della parete o del soffitto e per dare alla superficie un effetto di movimento.

Leaf-luce-Buzzi-e-Buzz-misurei

Una luce che si mimetizza

L’effetto della luce Leaf è molto scenico, ma com’è fatta sotto? Leaf appartiene alla linea T–Ark di Buzzi & Buzzi, una linea di prodotti a semi incasso nata proprio con l’idea trasformare la luce in un elemento che deforma, buca e taglia le superfici. Quindi Leaf è a scomparsa nel muro, ma la forma è in rilievo. La sua installazione dunque potrà essere realizzata su parete o soffitto in cartongesso o laterizio in fase di ristrutturazione o di ammodernamento e può essere montata verticalmente o orizzontalmente. Leaf è inoltre fornita con SMD LED dimmerabile con taglio di fase. Infine la struttura è realizzata in AirCoral, un materiale eco-attivo, anti-inquinante e antibatterico brevettato dall’azienda e certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America).

Leaf è una luce, ma anche una finitura d’interni, è un punto luminoso ma anche un decoro adatto a essere inserito in fase progettuale sia in spazi espositivi e gallerie, sia in location commerciali, come anche in case private e abitazioni.

Per chi: 

  • Arreda con la luce
  • Vuole inserire un taglio luminoso in una parete
  • Cerca una luce a effetto
Print this pageShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Facebook16Email this to someone

Potrebbero interessarti anche...