Una mini cucina economica

Mini cucina economica Ikea Sunnesta

Una mini cucina economica ma completa che si può mettere quasi ovunque: questa è Sunnersta, una nuova proposta Ikea 2017, progettata per costare poco, essere facilmente spostata e creare un angolo cottura in qualsiasi luogo che sia provvisto di un attacco per l’acqua e una presa elettrica.

Una mini cucina a un mini prezzo

Cosa serve per fare una mini cucina? Un lavello, un fuoco, un frigo. La soluzione Ikea mette insieme questi tre elementi in meno di quattro metri quadrati, impiegando una struttura con lavello dal design leggero e minimale, un mini frigo da 45 litri e un piano cottura a induzione portatile da un fuoco (entrambi della linea Tillreda). Il prezzo per la combinazione è davvero economico, tutto compreso –struttura, piano cottura, frigo e miscelatore-, è di 285 euro. Piccole tasche, piccolo spazio, design da sopravvivenza urbana che se non altro non teme i traslochi.

La cucina dove non c’era

Sunnersta è una mini cucina essenziale, un’idea di cucina, una sintesi. Sta a una cucina tradizionale come un monolocale sta a un appartamento. Ed è proprio per questo che probabilmente è stata progettata, per essere la soluzione temporanea di uno studente squattrinato in affitto in una casa minuscola, ma anche -perché no- la mini cucina di un loft adibito a studio, la mini cucina di un laboratorio artigianale, di un fablab, di un ufficio.

Magari non è la prima scelta a cui si pensa se si ristruttura casa, ma forse è una soluzione che può rivoluzionare quei luoghi quotidiani che fino a ora non avevano avuto una cucina così economica e piccola da poterci entrare.

Fiammetta Regis
Seguimi
Latest posts by Fiammetta Regis (see all)

Potrebbero interessarti anche...