Operae 2015: qui e ora design

Operae-2014-Torino-Expo

Operae 2015 è l’appuntamento di Torino con il design indipendente che quest’anno, per la sua sesta edizione, si svolgerà dal 6 all’ 8 di novembre, in concomitanza con Artissima Art Fair. Piattaforma di incontro, scambio e crescita, Operae mette insieme design e designer, le imprese, l’artigianato, le istituzioni e i media con interessanti iniziative.

Operae, ancora qualche giorno per partecipare

Mancano pochi giorni per candidarsi: fino al 18 settembre.
Già da mesi Operae ha invitato designer, studi di design, artigiani, editori e gallerie di design a inviare la propria candidatura. Aderendo alla manifestazione si può accedere allo spazio espositivo, raccontare le proprie idee e i propri progetti, condividere e crescere grazie al network di Operae. La Camera di commercio di Torino, infatti, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, attraverso lʼEnterprise Europe Network nei giorni dell’evento inviterà una selezione di aziende italiane e internazionali a incontrare e scoprire i progettisti che espongono e per generare nuove collaborazioni.
Per candidarsi occorre scaricare il modulo on line dal sito www.operae.biz e inviarlo entro il 18 settembre allʼindirizzo mail operae@operae.biz.
I designer selezionati potranno esporre i propri progetti allʼinterno di Palazzo Cavour, prestigiosa sede dellʼedizione 2015 di Operae.

Opera: punto d’incontro e racconto

Piemonte Handmade è il progetto avviato già nel corso dell’edizione del 2014 e realizzato da Regione Piemonte insieme ad Operae per raccontare gli artigiani del territorio.

Quest’anno Piemonte Handmade è ancora più ricco. La mostra a cura di Angela Rui “QUI/ORA – IO/NOI. Piemonte Handmade” aprirà, infatti, l’edizione 2015 di Operae e raccoglierà i progetti nati dalla collaborazione tra dodici artigiani piemontesi e dodici designer italiani. Un esperimento pratico di interazione tra due mondi vicini, una connessione pensata per dare vita a produzioni inattese e collaborazioni future.

Operae è prodotta da Bold srl con il supporto della Regione Piemonte, della Camera di commercio di Torino. Da unʼidea dellʼAssociazione Torino Design Week.

Per maggiori informazioni: info@operae.biz

Print this pageShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Facebook6Email this to someone

Potrebbero interessarti anche...