Scaffali in metallo dal design nautico

Minimali, funzionali e dall’elegante linea grafica; queste le caratteristiche che contraddistinguono la collezione di scaffali in metallo dal design nautico disegnata da Olaf Riedel.
Design nautico
Olaf Riedel ha declinato la sua esperienza nel settore della costruzione navale per creare degli scaffali di metallo unici, la cui particolarità è proprio quella di trarre ispirazione dai processi utilizzati nella costruzione delle barche e dalla possibilità di tagliare, deformare e assemblare fogli di acciaio.
Linea essenziale
La collezione SR si compone da due modelli diversi. Il primo scaffale SR02 si sviluppa in verticale, con cinque ripiani di altezze diverse, realizzato in elegante color antracite. Il secondo, SR03, che si è potuto vedere al Fuorisalone di Ventura 2015, è di un brillante giallo, ha due ripiani sempre di altezze diverse e si sviluppa in orizzontale.
Il processo di lavorazione dei due scaffali della linea SR è il medesimo: sono realizzati a partire da un foglio di metallo spesso 1,5mm, tagliato al laser, saldato e infine verniciato a polvere.
Effetto grafico
Grazie ai binari che permettono un aggancio invisibile al muro, agli angoli arrotondati, allo spessore dei profili, gli scaffali in metallo della linea SR danno sì il senso della nave, ma regalano soprattutto un effetto grafico alla parete e mettono in evidenza tutto ciò che sugli scaffali viene riposto, dalle scatole di conserva, ai libri.
Designer: Olaf Riedel
Dati tecnici SR03
- Dimensioni L/A/P: 180 x 49 x 16 cm
- Altezza scaffali: 20,5 / 21,5cm
- Colore: RAL 1018 Giallo
Dati tecnici SR02
- Dimensions L/A/P: 81 x 127 x 20 cm
- Altezza scaffali: 22 / 17 / 17 / 26 / 36 cm
- Colore: Antracite