Scaffali in metallo dal design nautico

Scaffali-in-metallo-dal-design-nautico-SR03-frontale

Minimali, funzionali e dall’elegante linea grafica; queste le caratteristiche che contraddistinguono la collezione di scaffali in metallo dal design nautico disegnata da Olaf Riedel.

Scaffali-di-metallo-dal-design-nautico-SR02-frontale

Design nautico

Olaf Riedel ha declinato la sua esperienza nel settore della costruzione navale per creare degli scaffali di metallo unici, la cui particolarità è proprio quella di trarre ispirazione dai processi utilizzati nella costruzione delle barche e dalla possibilità di tagliare, deformare e assemblare fogli di acciaio.

Linea essenziale

La collezione SR si compone da due modelli diversi. Il primo scaffale SR02 si sviluppa in verticale, con cinque ripiani di altezze diverse, realizzato in elegante color antracite. Il secondo, SR03, che si è potuto vedere al Fuorisalone di Ventura 2015, è di un brillante giallo, ha due ripiani sempre di altezze diverse e si sviluppa in orizzontale.
Il processo di lavorazione dei due scaffali della linea SR è il medesimo: sono realizzati a partire da un foglio di metallo spesso 1,5mm, tagliato al laser, saldato e infine verniciato a polvere.

Effetto grafico

Grazie ai binari che permettono un aggancio invisibile al muro, agli angoli arrotondati, allo spessore dei profili, gli scaffali in metallo della linea SR danno sì il senso della nave, ma regalano soprattutto un effetto grafico alla parete e mettono in evidenza tutto ciò che sugli scaffali viene riposto, dalle scatole di conserva, ai libri.

Scaffali-di-metallo-dal-design-nautico-SR03

DesignerOlaf Riedel

Dati tecnici SR03

  • Dimensioni L/A/P: 180 x 49 x 16 cm
  • Altezza scaffali: 20,5 / 21,5cm
  • Colore: RAL 1018 Giallo

Dati tecnici SR02

  • Dimensions L/A/P: 81 x 127 x 20 cm
  • Altezza scaffali: 22 / 17 / 17 / 26 / 36 cm
  • Colore: Antracite
Print this pageShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest2Share on LinkedIn0Share on Facebook0Email this to someone

Potrebbero interessarti anche...