Colavene Smart: come arredare una cucina piccola

arredare una cucina piccola con Colaveno Smart

Arredare una cucina piccola non è impossibile, basta organizzare lo spazio in modo da sfruttare ogni angolo. In due metri, infatti, ci possono entrare sia la cucina che la lavanderia. Se credete che sia impossibile basta sapere che Colavene ce l’ha fatta.

Lavanderia e cucina in 2 metri

Colavene è un’azienda italiana specializzata nella creazione di mobili per le aree servizio della casa. Ora, sempre più spesso accade di arredare una cucina piccola piuttosto che una lavanderia, soprattutto se si vive in città e magari si abita in un mono o bilocale. Colavene ha ideato dunque Smart, ovvero una cucina con lavanderia il tutto in due metri.

La funzionalità del piccolo

Se una casa è piccola non significa che dev’essere meno funzionale. In due metri ci possono stare lavello, stendibiancheria, piano cottura da 4 fuochi, lavatrice, pensile scolapiatti, ripiano per forno a microonde e cappa. Almeno secondo Colavene, che ha inserito tutto questo in una cucina modulare componibile a 3 elementi di dimensioni standard e che in eleganza non ha nulla da invidiare alle cucine modulari basiche. Sotto i fuochi c’è la lavatrice, sotto il piano di lavoro lo stendibiancheria, sotto al lavabo un ulteriore spazio per i detersivi o i contenitori per i rifiuti. Mentre sopra -appunto- cappa, scolapiatti e microonde.

Colavene-smart-tre moduli-come-arredare-una-cucina-piccolissima

Una soluzione per una casa minuscola o per una casa grandissima

La soluzione Smart di Colavene è funzionale se si pensa a una casa piccolissima, come può essere -appunto- un monolocale, o una piccola seconda casa fuori città, insomma una di quelle soluzioni su misura che si adattano allo spazio a disposizione e lo ottimizzano. Certamente lo spazio per stendere i panni non basterà per la famiglia numerosa che forse non potrà ancora buttare via l’antiestetico stendibiancheria.
All’opposto si può anche pensare a Colavene, come una soluzione perfetta per una seconda cucina, una situazione in realtà meno rara di quanto si pensi, soprattutto nelle ampie case fuori città dove spesso nella taverna o nei locali adiacenti al cortile si usa avere un angolo cucina lavanderia, dove cucinare in estate quando la tavolata si fa nel cortile e dove lavare i panni.
Il pregio dunque di Colavene è di offrire una soluzione per ottimizzare lo spazio, uscendo dalla classica modularità standard delle cucine componibili e mischiando le carte, perché alla fine chi l’ha detto che sotto al piano cottura ci deve andare per forza il forno?

La collezione Colavene Smart è disponibile nei colori bianco, celeste, antracite e melanzana, a partire da 1.650 euro (IVA inclusa).

Per chi

  • In due metri vuole cucina e lavanderia
  • Deve arredare una cucina piccolissima
  • Deve arredare una seconda cucina piccolissima

Potrebbero interessarti anche...